Mi presento

Jessica Celestre

Psicologa iscritta all'albo A dell'ordine degli psicologi del Lazio n. 30061, Counselor,
Sport Mental Coach
Istruttrice e Formatrice Mindfulness
(MBSR, MBTS, MB-EAT)

Da sempre appassionata alle relazioni e alle tematiche psicosociali, mi sono laureata in Psicologia clinica e Sociologia, dopo anni di sport praticato a livello agonistico in campo internazionale.

Nel tempo le difficoltà e le inevitabili crisi, mi hanno portato a conoscere il counseling, da cui sono stata letteralmente rapita dal primo istante … mai stata così sicura in vita mia, sentivo che era proprio questa la mia strada!

Da quel momento la mia vita è cambiata,

in poco tempo ho lasciato il mio vecchio lavoro

e ho deciso di dedicarmi al counseling a tempo pieno…

...investendo in questa attività tutte le mie energie. E giorno per giorno sto costruendo la vita che desidero, apprezzandone ogni sfumatura. Realizzarmi ogni giorno è la mia sfida, la mia opportunità, la mia soddisfazione, la mia linfa vitale.

E poi la fiducia nelle risorse che ognuno di noi possiede unita alla voglia di crescere ed evolvere che ritrovo ogni volta che entro in contatto con una persona che si rivolge a me, sono uno stimolo continuo nel mio appassionante lavoro. Nel tempo poi è cresciuto in me il desiderio di unire la passione per lo sviluppo e la crescita personale con lo sport, attività che ho praticato per tantissimi anni. Il connubio era perfetto.

Ho deciso quindi di specializzarmi in coaching presso la NLP, scuola riconosciuta a livello internazionale e fondata dal padre della Programmazione Neuro-Linguistica: Richard Bandler. Mi piace formarmi costantemente, così ho scoperto la Mindfulness, una pratica che propongo nei miei incontri, nei diversi ambiti in cui lavoro e di cui sono diventata Istruttrice MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction - protocollo specifico per la riduzione dello stress). MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students - protocollo per insegnanti e studenti) e MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training - protocollo per la consapevolezza alimentare)

Attualmente svolgo con passione e dedizione l'attività di Psicologa in ambito sportivo e clinico, di Coaching e Counseling a livello individuale, di coppia e di gruppo oltre che di Mediazione Familiare. Mi occupo di integrazione di interventi di Mindfulness in percorsi di sviluppo e di benessere all’interno di contesti aziendali e scolastici

La mia missione e i miei valori

Liberare e sviluppare il “potenziale” delle persone e delle organizzazioni; far si che le persone possano vivere la miglior vita che possano desiderare.

Lavorare in un ambiente stimolante in cui sia possibile crescere in un team dove si possano condividere obiettivi sfidanti e valori con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze emotive, relazionali, comunicazionali e alla formazione

Entusiasmo e passione

Nel lavoro do tutta me stessa con entusiasmo e passione. L’entusiasmo e la passione rendono ogni momento della vita unico e speciale

Autenticità

Sincera e genuina con me stessa. L'autenticità è un atto di coraggio. È il più grande atto d’amore e rispetto che possiamo realizzare verso il nostro Io.

Massimo impegno

Mi impegno quotidianamente ad eccellere nelle mie competenze professionali e a crescere costantemente a livello personale per riuscire a produrre risultati sempre migliori. L’apprendimento per me è continuo ed è la scintilla della vita.

Fiducia

Ho fiducia verso le persone e la loro possibilità di evoluzione

Curiosità

Sono curiosa come una bambina che fa i primi passi nel mondo. La scoperta del nuovo mi affascina.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni lascia un tuo contatto e sarà per me un piacere ricontattarti al più presto.

Accetto il trattamento dei dati personali secondo la privacy policy